Come si pubblica la poesia orale?
LIPS – Lega Italiana Poetry Slam propone LIPSink: un libro con le poesie dei 21 finalisti del campionato nazionale di poetry slam 2021-2022 che non si limita alla trascrizione dei testi su carta. Quattro bravissimx illustratori e illustratrici (Martina Dirce, Stella Littlepoints Venturo, Lapis Niger e Davide Passoni) si sono cimentatx in un dialogo tra poesia e immagine per arricchire la parola scritta.
E se proprio siete amanti della performance voce e corpo e la lettera stampata non vi basta, abbiamo pensato anche a dei Qr code che rimandano alle riprese video delle esibizioni delle finali nazionali di Firenze ospitate dai Ripescati Dalla Piena.
Insomma, la squadra della redazione LIPS in cui ho lavorato insieme a Martina Lauretta, Davide Passoni, Mattia Zadra ha provato a mettere a disposizione delle vostre letture in questo primo esperimento un po’ tutto e ha organizzato una raccolta fondi per sostenere le attività della LIPS attraverso la pubblicazione del volume.
Sul sito qui di seguito potete trovare le diverse opzioni per contribuire: abbiamo libro con consegna e abbracci dal vivo a Rimini a settembre, libro con spedizione, cartoline con le illustrazioni.
Se ti piacciono i poetry slam e ti è capitato di chiedere allx poetx: “Ehi! Dove posso trovare le tue poesie?”
La risposta è qui:
https://sites.google.com/view/lipsink/home-page
(Dentro c’è anche una poesia mia!)